Dicono di noi

TESTIMONIANZE

Feedback e commenti sul nostro operato

“Mi sono rivolto all’avvocato Barbiero a causa della mancata liquidazione del TFR da parte della mia ex Azienda. L’ approfondita conoscenza della normativa vigente dimostrata dall’Avvocato, la sua empatia e la capacità di fornirmi sempre un quadro completo della situazione, mi hanno consentito di affrontare con fiducia la procedura legale e di avere sempre una visione chiara delle prospettive e delle probabilità di successo; l’Avvocato mi ha inoltre consigliato sulle scelte più opportune da effettuare, ogni volta che gliel’ho chiesto o ce ne sia stato bisogno. Tutto questo ha permesso di concludere rapidamente e con esito positivo il caso che mi riguardava.

Per tali ragioni raccomando caldamente l’Avvocato Barbiero a chiunque si trovasse in una situazione simile alla mia.”

Buona serata,
Giuseppe Femia

Giuseppe Femia

L’ avvocato Federica Barbiero è un ottimo avvocato. Dal primo colloquio ho capito che sarebbe stata la persona giusta a cui affidare la mia vita, perché quando si va in tribunale, è in gioco la nostra vita. Ha da subito mostrato interesse per il mio problema è mi ha ascoltato con la massima attenzione.

Ma…l’ avvocato Barbiero non si è limitata a seguire la mia causa con distacco e superbia; al contrario ha dimostrato di essere una persona dotata di empatia e nel nostro percorso giudiziario è diventata anche una buona amica. Ringrazio i miei amici S. e N. che me l’hanno caldamente consigliata parlandone di Lei come di una donna agguerrita e cha sa il fatto suo.

Sto per terminare a buon fine una di due cause grazie all’ avvocato Barbiero e spero per il meglio anche per la seconda.

Grazie avvocato. Grazie Federica Barbiero

Giorgio sica

Ho conosciuto l’Avvocato Federica Barbiero tramite il web e in un momento molto difficile della mia vita a causa di un forte disagio provocato da un mobbing pesante e devastante.
Non solo è una professionista seria e molto preparata, ma anche molto umana, disponibile e sempre presente.
Mi è stata di grandissimo aiuto risolvendo la mia situazione nel migliore dei modi e per questo non smetterò mai di ringraziarla.
Sicuramente consiglio a chiunque abbia dei problemi in ambito lavorativo e non solo di rivolgersi a Lei con fiducia.

Maria Antonietta Grassi

Ho conosciuto l’avvocato Barbiero tramite il web in un momento molto difficile della mia vita a causa di un licenziamento ingiusto professionalmente e avvenuto con modalità a dir poco sconcertanti. Mi sono rivolta a Lei e dal primo contatto telefonico ho “scoperto” una professionista preparata, pronta ad ascoltare ed a prendersi carico della mia situazione.

Mi è stata vicina lungo tutto il “mio percorso” con estrema professionalità ma in lei non ho trovato solo il “classico avvocato” ma una donna che è stata capace di far sua la mia situazione e di potarla a soluzione con maestria ed estrema empatia. Tutto si è concluso per il meglio, è riuscita a farmi ottenere il giusto risarcimento e non posso che ritenermi estremamente soddisfatta del suo operato, della sua determinazione e della sua competenza.

Una professionista che voglio suggerire e consigliare a tutti quelli che si trovano in una situazione di difficoltà perché troveranno la soluzione ai propri problemi ed una persona capace di ascoltare e consigliare al meglio, che io qui ringrazio sentitamente.

Daniela Cantatore

Mi sono rivolta all’avv. Federica Barbiero per un licenziamento subito durante il periodo di prova di un contratto di apprendistato. La situazione era piuttosto difficile ed articolata, con precedenti contratti di somministrazione tramite agenzia interinale svolti nella medesima azienda, complicata da vari comportamenti pretestuosi dell’ex datore di lavoro.Nonostante vari tentativi di risolvere la questione in via bonaria, abbiamo dovuto fare ricorso in Tribunale.

In tale udienza il Giudice stesso ha invitato in modo deciso l’azienda a trovare un accordo per liquidare a me un risarcimento ed il pagamento delle spese legali. Quindi il processo si è svolto in un’unica udienza. Sono stata soddisfatta della preparazione dell’avv. Federica Barbiero e della sua disponibilità

Cristina Petrea

Ho conosciuto l’avvocato Barbiero in maniera del tutto casuale tramite web, ho dovuto affrontare una causa di licenzimento vinta con totale accoglimento delle richieste economiche e reintegra nel posto di lavoro, sono soddisfatto della competenza e professionalità dell’avvocato Barbiero oltre ad essere anche una persona cordiale, simpatica, quindi si, consiglierei lo studio dell’avvocato Federica Barbiero assolutamente.

Mimmo d’Angelo

L’avvocato Barbiero ha lavorato con impegno e costanza per giungere all’obbiettivo, dandomi appoggio anche con altri professionisti contabili.
In particolare avevo una richiesta di lavoro straordinario, che è stata risolta in via di transazione con il mio ex datore di lavoro in pochi mesi. Anzi la pratica sarebbe andata anche più velocemente, se non fosse stata ostacolata per colpa della controparte. Consiglio certamente l’attività dell’avv. Barbiero

Massimo Tucci

Una professionista di lunga esperienza e di grande competenza, l’avv. Barbiero è specializzata in diritto del lavoro e si caratterizza per una notevole empatia con i clienti, mettendoli a loro agio e rassicurandoli.

Alessandro Rovero

Incoraggiante cortese ed estremamente affidabile, questa l’impressione avuta sin dalla prima consulenza ricevuta.

Non il solito legale che fa di tutto per acquisire clienti promettendo cose che poi non vengono ottenute e risolte! l’Avvocato Barbiero oltre ad avere una superba competenza nello svolgere il suo lavoro..sa dare delle risposte e soprattutto consigliare se e’ il caso o meno di inoltrare una causa se non si hanno delle basi più che solide per vincerla.

Ma non solo.. prende a cuore i suoi assistiti e questa nota la differenzia da molti altri legali con cui ho avuto a che fare negli anni..Grazie a lei,ho risolto dei problemi lavorativi .. mi ha sostenuto professionalmente incoraggiandomi a non abbattermi mai!
Ho avuto fiducia in lei e oggi sono contenta di averla ascoltata!

Grazie Avvocato!

Katia Festa

…Ho avuto l’opportunità di conoscere ed interagire con l’avvocato Federica Barbiero qualche settimana fà a causa di una situazione delicata aziendale che riguardava una fase di licenziamento collettivo…

L’avvocato Barbiero mi ha gentilmente ricevuto senza appuntamento avendomi notato sotto il suo ufficio mentre cercavo informazioni sulle modalità di ricevimento..La mia preoccupazione, per una situazione  che io definivo “urgente”, era palese sul mio volto e la rassicurazione da parte dell’avvocato è stata determinante per una cordiale ed utilissima conversazione successiva.

I suoi consigli mirati e basati sulla sua competenza, esperienza e buon senso mi hanno aiutato a prendere la decisione corretta in quella fase delicata della mia professione.Rigrazio ancora l’avvocato Barbiero per la sua disponibilità e competenza e per avermi dato l’opportunità di contattarla per comunicare feed-back continui in merito alla situazione lavorativa.

So che se avrò necessità successive potrò ancora contare sulla sua competenza ed aiuto…”

Ivano S.

Ho conosciuto l’avv. Federica Barbiero grazie ad amicizie comuni, e mi sono rivolta a lei per una difficile causa che mi aveva fatto un mio ex dipendente per lavoro straordinario e per inquadramento. Purtroppo il mio precedente avvocato mi aveva perso completamente la causa in tribunale, e mi trovavo costretta a pagare ingiustamente una somma ingente.

L’avv. Federica Barbiero mi ha fatto l’appello con urgenza, poiché c’era poco tempo ed ha lavorato soltanto per me per due settimane.

Alla data dell’udienza in Corte d’Appello mi dovevo presentare anche io personalmente ed ero molto emozionata. Il mio appello è totalmente accolto quel giorno stesso, e sono state cancellate immediatamente tutte le somme che nella precedente sentenza mi avevano condannato a pagare al mio ex dipendente. Sono davvero molto molto grata all’avv. Barbiero per avermi risolto un problema enorme e difficile.

Margherita L.

Ho conosciuto l’avv. Federica Barbiero tramite mio fratello, che ne aveva parlato bene perché era molto preparata e determinata. Il mio problema riguardava vecchie cartelle Equitalia per contributi INPS che continuavano a tormentarmi. L’avv. Barbiero mi ha spiegato molto bene i miei diritti e le possibilità di impugnazione per ottenere l’annullamento delle cartelle. Ha inoltrato la causa in Tribunale del lavoro a giugno del 2017 e prima di Natale avevo già la sentenza di accoglimento totale con l’annullamento delle cartelle. Sono assolutamente soddisfatta della professionalità e della cortesia dell’avv. Barbiero che mi ha risolto un problema difficile in modo così rapido.

Patrizia P.